Frank Fields



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Fields sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Fields in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Fields che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Fields, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Fields, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Fields. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Nomer Fields (2 maggio 1914 - 18 settembre 2005) è stato un contrabbassista americano coinvolto in molte registrazioni R&B , rock and roll e jazz realizzate a New Orleans .

È nato a Plaquemine, in Louisiana . Negli anni '30 suonava con gruppi jazz locali e con la bandleader Claiborne Williams . Dopo aver prestato servizio nella Marina degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale , è entrato a far parte della band di Dave Bartholomew come bassista, ed è diventato uno dei musicisti chiave di sessione presso i J&M Studios di Cosimo Matassa a New Orleans, insieme al chitarrista Ernest McLean , batterista Earl Palmer , il pianista Salvador Doucette e i sassofonisti Lee Allen e Red Tyler . Fields ha suonato su molti dei primi dischi rhythm and blues e primi rock and roll realizzati a New Orleans, tra cui " The Fat Man " di Fats Domino (registrato nel 1949) e molti dei successi successivi di Domino; " Tutti Frutti " di Little Richard (1955) e gli ultimi dischi di Specialty ; e le registrazioni del Professor Longhair , Smiley Lewis , Shirley & Lee , Lloyd Price , Huey "Piano" Smith , Ray Charles e molti altri. Fields aveva diversi anni in più della maggior parte degli altri musicisti regolari. Tyler lo ha descritto come "il bassista più stabile con cui abbia mai lavorato .... Suona correttamente, niente di stravagante, molto forte e dominante nel suo modo di suonare il basso."

Ha lavorato come riparatore televisivo e allo stesso tempo ha mantenuto la sua carriera di musicista. Ha continuato a registrare come musicista di sessione a New Orleans fino all'inizio degli anni '90. Ha anche suonato con la Preservation Hall Jazz Band almeno fino al 1994.

Morì nel 2005 all'età di 91 anni e fu sepolto nel cimitero nazionale di Port Hudson a Zachary, in Louisiana .

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Elio Landi

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Frank Fields, ma mi è piaciuto molto

Emanuela Pellegrino

La voce su Frank Fields è stata molto utile per me, Grazie

Francesco Cavallaro

Grazie. L'articolo su Frank Fields è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Fields