Frank Ellis Smith



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Ellis Smith sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Ellis Smith in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Ellis Smith che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Ellis Smith, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Ellis Smith, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Ellis Smith. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Ellis Smith
Frank E. Smith (membro del Congresso del Mississippi) .jpg
Membro di Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti
dal 3 ° distretto del Mississippi
In carica dal
1951 al 1962
Preceduto da William M. Whittington
seguito da John B. Williams
Dati personali
Nato ( 1918/02/21 ) 21 febbraio 1918
Sidon, Mississippi , USA
Morto 2 agosto 1997 (1997/08/02) (79 anni)
Jackson, Mississippi , USA
Partito politico Democratico

Frank Ellis Smith (21 febbraio 1918 - 2 agosto 1997) era un rappresentante degli Stati Uniti dal Mississippi .

Nato a Sidon, Mississippi , Smith ha frequentato le scuole pubbliche di Sidon e Greenwood, Mississippi. Si laureò al Sunflower Junior College , Moorhead, Mississippi , nel 1936, e all'Università del Mississippi nel 1941, dove era membro di Beta Theta Pi . Entrò nell'esercito degli Stati Uniti come privato il 9 febbraio 1942.

Si era diplomato alla Scuola Candidata per Ufficiali di Artiglieria da Campo e prestò servizio in Europa come capitano con il Duecento e Quarantatreesimo Battaglione di Artiglieria da Campo, Terza Armata. Fu dimesso nelle Riserve come maggiore di artiglieria da campo il 13 febbraio 1946.

È stato caporedattore del Greenwood Morning Call nel 1946 e 1947 e studente presso la American University , Washington, DC , nel 1946. È stato assistente legislativo del senatore degli Stati Uniti John Stennis dal 1947 al 1949 ed è stato membro del il senato dello stato dal 1948 al 1950.

Smith fu eletto democratico all'ottantaduesimo e ai cinque congressi successivi, e prestò servizio dal 3 gennaio 1951 fino alle sue dimissioni il 14 novembre 1962. Non ebbe successo per la rinomina nel 1962 all'ottantottesimo Congresso .

Smith ha lavorato con passione per la riconciliazione razziale. Nel suo libro "Congressman From Mississippi" (1964) ha dettagliato la sua politica non basata sulla razza. Nonostante ciò, fu un firmatario del Manifesto del Sud del 1956 che si opponeva alla desegregazione delle scuole pubbliche ordinata dalla Corte Suprema in Brown v. Board of Education .

Smith è stato membro del Consiglio di amministrazione della Tennessee Valley Authority dal 14 novembre 1962 al 18 maggio 1972. Si è classificato terzo alle primarie del Congresso del 1972 cercando di essere rieletto alla Camera degli Stati Uniti e ha mancato il ballottaggio. Ha servito come direttore associato dell'Illinois State Board of Higher Education dal 1973 al 1974; è stato professore in visita presso il Virginia Polytechnic Institute dal 1977 al 1979; e assistente speciale del governatore William Winter del Mississippi dal 1980 al 1983. Smith è stato eletto membro a vita del Consiglio regionale del sud nel 1984.

Morì a Jackson, Mississippi , il 2 agosto 1997.

Riferimenti

Ulteriore lettura

  • Mitchell, Dennis J. (2001). Mississippi Liberal: A Biography of Frank E. Smith . University Press of Mississippi.
  • Smith, Frank E. (1964). Membro del Congresso del Mississippi . Pantheon Books.
Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti
Preceduto da
William M. Whittington
Membro della  Camera dei Rappresentanti
dal 3 ° distretto congressuale del Mississippi

1951-1962
Riuscito da
John B. Williams

Opiniones de nuestros usuarios

Saverio Santoro

Molto interessante questa voce su Frank Ellis Smith, Pensavo di sapere già tutto su Frank Ellis Smith, Molto interessante questa voce su Frank Ellis Smith

Giuseppe Mantovani

Grazie. L'articolo su Frank Ellis Smith è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Ellis Smith

Emanuele Innocenti

Le informazioni fornite su Frank Ellis Smith sono veritiere e molto utili. Bene