Frank Cousins



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Cousins sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Cousins in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Cousins che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Cousins, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Cousins, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Cousins. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .


Frank Cousins
Ministro della tecnologia
In carica dal
18 ottobre 1964 al 4 luglio 1966
primo ministro Harold Wilson
Preceduto da Ufficio creato
seguito da Tony Benn
Deputato al Parlamento per Nuneaton
In carica dal
21 gennaio 1965 al 5 dicembre 1966
Preceduto da Frank Bowles
seguito da Les Huckfield
Dati personali
Nato ( 1904/09/08 ) 8 settembre 1904
Bulwell , Nottinghamshire , Inghilterra
Morto 11 giugno 1986 (1986/06/11) (81 anni)
Partito politico Lavoro duro e faticoso

Frank Cousins PC (8 settembre 1904 - 11 giugno 1986) è stato un leader sindacale britannico e un politico laburista .

È nato a Bulwell , nel Nottinghamshire . Suo padre era un minatore e Frank lo seguì in questo settore nel 1918, unendosi alla Yorkshire Miners 'Association . Tuttavia, dopo cinque anni divenne un camionista , inizialmente alla guida del carbone, e poi nel 1931 come un camionista a lunga distanza, trasportando carne tra la Scozia e Londra . Divenne membro della sezione trasporti stradali del Transport and General Workers 'Union (TGWU), di cui divenne funzionario a tempo pieno a Doncaster nel luglio 1938. Fu nominato Segretario nazionale del gruppo Trasporti stradali (commerciali) in ottobre 1948, contestò la Segreteria Generale dell'Assistente TGWU nel 1948 e nel 1955, assicurandosi la posizione su quest'ultimo tentativo. E 'stato anche eletto al partito laburista 's comitato esecutivo nazionale nello stesso anno, ma si dimise marzo 1956.

Cousins fu nominato segretario generale ad interim del TGWU nel febbraio 1956, a causa delle cattive condizioni di salute da parte di Jock Tiffin . Fu eletto Segretario generale nel maggio 1956, dopo la morte di Tiffin, e mantenne la carica fino al 1969. Dal 1956 al 1969 fu membro del Consiglio generale del Congresso sindacale e fu Presidente della Federazione internazionale dei lavoratori dei trasporti dal 1958 al 1960 e dal 1962 al 1964.

Cousins ha svolto un ruolo significativo nell'aiutare Harold Wilson a diventare leader del Partito Laburista e ha servito nel gabinetto di Wilson come Ministro della Tecnologia dall'ottobre 1964 fino alle sue dimissioni l'11 giugno 1966 per protestare contro una legge appoggiata dal governo che congelava redditi e prezzi . La sua nomina a ministro è stata notevole in quanto è solo uno dei due recenti ministri (l'altro è Patrick Gordon-Walker ) che è stato nominato per il ruolo senza essere né un membro del Parlamento né un membro della Camera dei Lord . È stato anche nominato consigliere privato nel 1964.

Fu eletto membro del Parlamento per Nuneaton in un'elezione suppletiva nel gennaio 1965 e rimase un deputato fino al novembre 1966. Durante questo periodo Harry Nicholas assunse la carica di segretario generale ad interim del TGWU.

Vita privata

Ha sposato Annie Judd nel dicembre 1930; la coppia ha avuto quattro figli: John, Brenda, Michael e Frances.

Frank Cousins si è seduto per lo scultore Alan Thornhill per un ritratto in argilla. Il file di comunicazione in merito al Frank Cugini busto è tenuto nell'archivio della Henry Moore Foundation 's Henry Moore Institute di Leeds ed i resti in terracotta della collezione dell'artista.

Riferimenti

link esterno

Parlamento del Regno Unito
Preceduto da
Frank Bowles
Membro del Parlamento per Nuneaton
1965 - 1966
Riuscito da
Les Huckfield
Uffici sindacali
Preceduto da
Jock Tiffin
Segretario generale aggiunto del sindacato dei lavoratori e dei trasporti
19551956
Riuscito da
Harry Nicholas
Preceduto da
Jock Tiffin
Segretario generale del sindacato dei trasporti e dei lavoratori generali
( Harry Nicholas in qualità di 19641966)

19561969
Riuscito da
Jack Jones
Preceduto da
Wilfred Beard e Joseph O'Hagan
Rappresentante del Congresso sindacale presso l' AFL-CIO
1959
Con: Frederick Hayday
Riuscito da
Claude Bartlett e Bill Webber
Preceduto da
Hans Jahn
Presidente della Federazione internazionale dei lavoratori dei trasporti
1958-1960
Riuscito da
Roger Dekeyzer
Preceduto da
Roger Dekeyzer
Presidente della Federazione internazionale dei lavoratori dei trasporti
1962-1965
Riuscito da
Hans Düby
Uffici politici
Preceduto da
Robert Carr
(Ministro della cooperazione tecnica)
Ministro della tecnologia
1964-1966
Riuscito da
Tony Benn

Opiniones de nuestros usuarios

Ornella Sanna

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Frank Cousins dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Frank Cousins molto interessante

Elvira Rosa

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank Cousins scritto in modo così didascalico. Mi piace

Giuseppina Ferretti

Per quelli come me che cercano informazioni su Frank Cousins, questa è un'ottima scelta

Luciana Filippi

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Frank Cousins molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Frank Cousins è molto utile e piacevole