Frank Comstock



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Comstock sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Comstock in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Comstock che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Comstock, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Comstock, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Comstock. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Comstock
Frank Comstock (2004)
Frank Comstock (2004)
Informazioni di base
Nato ( 1922/09/20 ) 20 settembre 1922
San Diego , California , USA
Morto 21 maggio 2013 (2013/05/21) (90 anni)
Huntington Beach , California, USA
Occupazione (i) Compositore, arrangiatore e direttore d'orchestra
Strumenti Trombone
anni attivi 19392009

Frank G. Comstock (20 settembre 1922-21 maggio 2013) è stato un compositore , arrangiatore , direttore d'orchestra e trombonista americano . Per la televisione, Comstock ha scritto e arrangiato musica per importanti commedie e spettacoli di varietà; il suo tema e la musica di scena per Rocky and His Friends (1959-1964) sono probabilmente i suoi lavori più ricordati. Inoltre, la sua musica per Adam-12 gli è valsa una nomination agli Emmy nel 1971 .

I crediti di registrazione di Comstock includono otto album di Hi-Lo e arrangiamenti di accompagnamento per le maggiori star discografiche. Il suo album strumentale del 1962, Project: Comstock - Music from Outer Space è diventato un classico ed è stato pubblicato su CD nel 2004. Recentemente, Comstock ha scritto nuovi arrangiamenti per big band per Wolfgang's Big Night Out di Brian Setzer (2007) e Songs from Lonely Avenue (2009 ) CD.

Ha iniziato la sua carriera di arrangiatore nelle bande da ballo di Sonny Dunham e Benny Carter , e con Les Brown dal 1943 al 1955. Quando le band da ballo caddero in disgrazia dopo la seconda guerra mondiale , Comstock e Doris Day lasciarono la band di Les Brown. Gli arrangiamenti di supporto di Comstock per i provini della Warner Brothers di Doris Day hanno impressionato i dirigenti dello studio e hanno portato a una posizione di arrangiatore alla Warner, dove ha dimostrato la sua capacità di scrivere per grandi orchestre in studio.

Morì nel 2013.

Formazione e primi anni

Comstock non aveva una formazione formale a parte alcune lezioni di trombone e il suo insegnante di musica della scuola media lo aiutò a scrivere i suoi primi arrangiamenti per la banda di ballo della scuola. Mentre era ancora al liceo, Comstock vendeva arrangiamenti a gruppi di ballo locali di San Diego. Dopo la laurea, il compianto trombettista Uan Rasey , compagno di liceo di Comstock, ha ottenuto un lavoro in tournée con la band di Sonny Dunham , nota a livello nazionale. Dunham ha assunto Comstock su consiglio di Uan. Quando la band di Sonny Dunham si è chiusa, il manager di Dunham ha consigliato Comstock a Benny Carter. Carter, musicista e arrangiatore lui stesso, presto delegò le faccende relative all'arrangiamento a Comstock.

Gli anni di Les Brown

Nel 1943, la reputazione di Comstock portò a una posizione di arrangiatore con Les Brown e His Band of Renown, che i critici sostenevano che fosse una delle cause chiave del successo della band. Comstock lasciò formalmente la band Brown nel 1947, ma continuò a organizzare per Les Brown fino alla morte di Brown nel 2001.

Doris Day e Frank Comstock hanno iniziato un'amicizia per tutta la vita mentre lavoravano insieme nella band di Les Brown. Day ha parlato di Comstock nel libro di John Tumpak When Swing Was the Thing: Personality Profiles of the Big Band Era :

"Dal primo giorno nella band di Les Brown, Frank è diventato mio amico. Sono passati anni e anni ma io e Frank parliamo al telefono e ridiamo molto. Il più delle volte, parliamo dei giorni di Les Brown."

Day lasciò la band di Brown nel 1946 per intraprendere una carriera radiofonica e discografica. Pochi mesi dopo essersi stabilito a Hollywood, Day ha raccontato a Comstock le ricche opportunità offerte dalla radio, dai film e dalla televisione. Comstock lasciò presto la band Les Brown per fornire gli arrangiamenti per i primi concerti radiofonici di Doris: Your Hit Parade e The Rudy Vallee Show . Gli arrangiamenti di Comstock per i provini della Warner Brothers di Doris Day hanno portato a una posizione di arrangiatore / orchestratore alla Warners.

Gli anni della Warner Brothers

Dopo essere entrato a far parte dello staff della Warner Brothers nel 1947 come arrangiatore / orchestratore / direttore freelance, Comstock ha adattato rapidamente la sua esperienza di banda da ballo a grandi orchestre. All'inizio, ha arrangiato singoli numeri di danza per i musical, ma presto ha iniziato a orchestrare e dirigere musica per i film più importanti. Al culmine della sua carriera cinematografica, Comstock ha avuto un ruolo importante nell'orchestrare la musica di Calamity Jane , The Music Man , Finian's Rainbow e altri grandi successi della Warner Brothers.

A differenza dei film di oggi prodotti in modo indipendente in cui i crediti sullo schermo sono dati a tutti i partecipanti, i pochi crediti dei film "grandi studi" del periodo del dopoguerra erano solitamente limitati ad attori famosi, compositori musicali e dirigenti di studio. Anche così, il lavoro di Comstock per la Warner Brothers è stato abbastanza notevole da ottenere crediti per molti dei suoi film.

Gus Levine e Frank Comstock hanno condiviso il lavoro di orchestrazione per The Music Man , Finian's Rainbow e altri film importanti. All'inizio della produzione di Finian's Rainbow , Levine si ammalò, lasciando Comstock a orchestrare tutte tranne alcune scene minori. Anche se Finian's Rainbow è stato nominato per un Oscar per la migliore musica, Comstock non ha ricevuto alcun credito per il suo lavoro.

La tabella seguente elenca i film che Comstock ha contribuito ad organizzare, orchestrare e / o dirigere:

Titolo del film Attori principali Titoli di coda
Starlift Doris Day No
Ti vedrò nei miei sogni Doris Day e Danny Thomas No
Sulla baia al chiaro di luna Doris Day e Gordon MacRae No
Alla luce della luna argentea Doris Day e Gordon MacRae No
Spazio per uno in più Cary Grant No
Sta lavorando al college Virginia Mayo No
Dov'è Charlie Ray Bolger No
La storia di Will Rogers Will Rogers Jr. No
È tornata a Broadway Virginia Mayo No
La canzone del deserto Gordon MacRae e Kathryn Grayson No
L'uomo con la pistola Robert Mitchum No
Il cantante jazz Danny Thomas No
La storia di Eddie Cantor Keefe Brasselle
Quindi questo è amore Kathryn Grayson e Merv Griffin No
La storia di Helen Morgan Ann Blyth
Calamity Jane Doris Day e Howard Keel
Aprile a Parigi Doris Day e Ray Bolger
3 marinai e una ragazza Jane Powell e Merv Griffin
A proposito di Face Gordon MacRae e Eddie Bracken No
Questa donna è pericolosa Joan Crawford No
Fortunato me Doris Day e Phil Silvers
Giovani nel cuore Doris Day e Frank Sinatra No
L'Alto e il Potente John Wayne No
L'uomo della musica Robert Preston e Shirley Jones
Oh papà, povero papà Rosalind Russell No
L'ultimo degli agenti segreti Marty Allen e Steve Rossi
Lo Swinger Ann-Margret No
I gioielli della famiglia Jerry Lewis No
A qualcuno piace caldo Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis No
Il biscotto della fortuna Jack Lemmon e Walter Matthau No
Millie completamente moderna Julie Andrews No
Valle delle bambole Patty Duke e Susan Hayward No
Finian's Rainbow Fred Astaire e Petula Clark No
Ciao Dolly! (20th Century Fox) Barbra Streisand e Walter Matthau
L'ultima volta che ho visto Archie (Mark VII Productions) Robert Mitchum e Jack Webb

Parchi a tema Disney e lungometraggi animati

Lavorando come arrangiatore freelance per il direttore musicale del Disney Theme Park James Christensen , Comstock ha arrangiato parte della musica ascoltata fino ad oggi nei parchi a tema Disney.

Il lavoro di Comstock come arrangiatore e orchestratore per la Disney è elencato di seguito:

  • La parata elettrica di Disneyland Main Street
  • Musica di apertura di Tokyo Disneyland
  • Concerti per famiglie di Walt Disney World
  • Disney Street Band - Medleys of Disney film music (tutti i parchi Disney)
  • Sfilate di Natale (tutti i parchi Disney)
  • Servizi a lume di candela di Walt Disney World

Il lavoro di Comstock per la Disney includeva anche diversi speciali televisivi e una nuova colonna sonora per il corto animato Toot, Whistle, Plunk & Boom .

Per la MPA Productions, Comstock ha realizzato quattro cortometraggi cinematografici animati di " Mr. Magoo ", tra cui Magoo Express .

Televisione

Il tema principale e la musica di scena per Rocky and His Friends sono le composizioni più ricordate di Comstock, ma ha anche scritto composizioni per molte delle commedie e dei successi drammatici degli anni '70 e '80. Comstock ha ricevuto una nomination agli Emmy nel 1971 per la sua colonna sonora televisiva Adam-12 Elegy for a Pig .

I crediti di Comstock per le serie televisive come compositore / direttore sono elencati di seguito:

  • Rocky e i suoi amici
  • Adam-12 (tutti i 112 episodi)
  • Dragnet (1967, 4 stagioni)
  • Happy Days (4 stagioni)
  • Laverne and Shirley (4 stagioni)
  • Le bellezze di Blansky
  • Guardiamarina O'Toole
  • Marina di McHale
  • F-Troop
  • Il blues di Pete Kelly
  • L'uomo del procuratore distrettuale
  • Tempio Houston
  • L'ora della commedia di Lucy-Desi

I crediti di arrangiamento di Comstock per spettacoli di varietà televisivi sono elencati di seguito:

  • The Bob Hope Show con Les Brown e la sua Band of Renown (15 anni)
  • The Steve Allen Show (2 anni)
  • Lo spettacolo di Judy Garland
  • Lo spettacolo di Andy Williams
  • Lo spettacolo di Carol Burnett
  • The Jimmie Rodgers Show (Direttore musicale)
  • Lo speciale di Donald O'Connor e Mitzi Gaynor

Registrazioni

Quasi tutte le registrazioni di Comstock sono state originariamente pubblicate su LP in vinile e singoli. La maggior parte di essi è stata ristampata su CD e può essere ascoltata anche sui servizi di streaming musicale.

Registrazioni di band da ballo

A causa del divieto di registrazione del periodo da parte della Musicians Union, solo una manciata di arrangiamenti di Benny Carter e Stan Kenton di Comstock furono registrati commercialmente.

Les Brown and His Band of Renown hanno registrato un gran numero di arrangiamenti di Comstock durante i 50 anni di carriera di Les Brown. Gli arrangiamenti di Comstock comprendono 17 dei 25 brani del CD retrospettivo di Les Brown Best of the Capitol Years .

  • "On The Alamo"
  • "Perfidia"
  • "Moonlight In Vermont"
  • "Sole di mezzanotte"
  • "Amante"
  • "Harlem Nocturne"
  • "Mandarino"
  • "Ridin 'High"
  • "Nina non ha mai saputo"
  • "Swingin 'Down the Lane"
  • "Questo era quasi mio"
  • "Invito"
  • "The Sweetheart of Sigma Chi "
  • "Frenesi"
  • "Solo tu, solo io"
  • "Leap Frog"
  • "Buonanotte tesoro"

Registrazioni orchestrali

L'LP strumentale di Comstock del 1962, Project Comstock: Music from Outer Space , si è evoluto in un classico esotico ed è stato ripubblicato su CD nel 2004. Project Comstock presenta arrangiamenti di standard e composizioni originali di Comstock aumentate con strumenti elettronici pre-sintetizzatori raramente ascoltati. Anche i due album strumentali della Columbia di Comstock - A Young Man's Fancy (Columbia 1021, 1954) e Patterns (Columbia 8003, 1955) - sono stati ristampati su CD.

La maggior parte della musica del CD della colonna sonora di Finian's Rainbow è stata arrangiata da Comstock, così come la traccia March of the Cards del CD di Cincinnati Pops A Disney Spectacular . La sua composizione originale The Jade Express e il suo arrangiamento di Joanna sono presenti su Exciting Hong Kong LP di Lionel Newman (disponibile su siti di streaming e download di musica).

Con gli Hi-Lo's

Comstock ha arrangiato e condotto i primi otto album di Hi-Lo. I primi quattro album sono stati pubblicati da Starlite Records e sono stati compilati su una riedizione di 2 CD.

  • Ascolta gli Hi-Lo's
  • L'Hi-Lo è a portata di mano
  • Presumo di Hi-Lo
  • L'Hi-Lo è sotto vetro

Il resto degli album di Hi-Lo di Comstock furono pubblicati dalla Columbia Records.

Accordi di accompagnamento per cantanti

Comstock arrangiata e diretta Frankie Laine 's Torchin e tu sei il mio amore LP (ripubblicato su CD), molti degli accordi backing di Doris Day su vari rilasci, di Rhonda Fleming Rhonda LP (ri-pubblicato il CD come Rhonda Fleming Sings Just for You ) e No Sad Songs for Me LP di Alan Copeland . Gli arrangiamenti di Comstock hanno supportato anche registrazioni e spettacoli teatrali di Andy Williams, Rosemary Clooney, June Hutton, Herb Jeffries , Margaret Whiting, Connie Haines , Jo Ann Greer, Bob Hope, Steve Lawrence, The Norman Luboff Choir, The Ames Brothers e altri artisti.

Per i loro album strumentali solisti, l'orchestra di Comstock ha sostenuto il musicista celeste Herm Saunders nel suo LP That Celestial Feeling e ha fornito arrangiamenti per Ted e Dick Nash per i loro LP Star Eyes - The Artistry of Ted Nash e The Brothers Nash .

Tre esempi di arrangiamenti orchestrali di Comstock da album di colonne sonore di film sono di Barbra Streisand ( Just Leave Everything to Me from Hello Dolly! ), Doris Day ( A Woman's Touch from Calamity Jane ) e Marilyn Monroe ( Running Wild from Some Like It Hot ).

L'orchestra di Brian Setzer

Nel 2007, Brian Setzer ha "riscoperto" Frank Comstock e ha commissionato nuovi arrangiamenti per i suoi CD di Wolfgang's Big Night Out e Songs from Lonely Avenue .

Guarda anche

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Gabriele Romano

Questo post su Frank Comstock era proprio quello che volevo trovare

Sergio Grossi

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Frank Comstock perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Frank Comstock

Gaetano Marchi

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank Comstock, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Daniela Grasso

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Comstock., Corretto