Frank Chapman (ornitologo)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Chapman (ornitologo) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Chapman (ornitologo) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Chapman (ornitologo) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Chapman (ornitologo), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Chapman (ornitologo), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Chapman (ornitologo). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Chapman
Ritratto di Frank Chapman.jpg
Nato
Frank Michler Chapman

( 1864/06/12 ) 12 giugno 1864
Morto 15 novembre 1945 (1945/11/15) (81 anni)
Nazionalità NOI
Conosciuto per Audubon Christmas Bird Count
Premi Medaglia Daniel Giraud Elliot (1917)
Medaglia John Burroughs (1929)
Carriera scientifica
Campi Ornitologia
Istituzioni Museo Americano di Storia Naturale

Frank Michler Chapman (12 giugno 1864-15 novembre 1945) è stato un ornitologo americano e scrittore pioniere di guide sul campo .

Biografia

Chapman è nato a West Englewood , New Jersey e ha frequentato la Englewood Academy. Entrò a far parte dello staff del Museo Americano di Storia Naturale nel 1888 come assistente di Joel Asaph Allen . Nel 1901 fu nominato curatore associato di Mammiferi e uccelli e nel 1908 curatore di uccelli.

Chapman ha avuto l'idea originale per Audubon Christmas Bird Count . Ha anche scritto molti libri ornitologici come Bird Life , Birds of Eastern North America e Life in an Air Castle . Chapman ha promosso l'integrazione della fotografia nell'ornitologia, in particolare nel suo libro Bird Studies With a Camera , in cui ha discusso la praticabilità del cieco fotografico e nel 1901 ha inventato la sua versione più portatile di un cieco usando un ombrello con una grande 'gonna' per nascondere il fotografo che potrebbe essere impacchettato in un piccolo pacco per il trasporto insieme all'altro, all'epoca molto ingombrante, attrezzatura della macchina fotografica. Per il suo lavoro, distribuzione di Bird-vita in Colombia , è stato insignito del Daniel Giraud Medaglia Elliot dalla National Academy of Sciences nel 1917.

Nella stagione invernale, partendo dalla casa della madre a Gainesville, in Florida, compiva numerose gite scolastiche per raccogliere piccoli mammiferi e uccelli; così è andato in varie località in Florida, Texas, Cuba, Trinidad, BWI, Yucatan e Vera Cruz, Messico, e successivamente in molti paesi del Sud America. La storia delle sue spedizioni locali negli Stati Uniti e della sua unica visita in Inghilterra è raccontata nei suoi Camps and Cruises of an Ornithologist (1908) e molto più tardi le sue numerose spedizioni in Messico, Centro e Sud America sono trattate anche nel suo breve, autentica Autobiografia di un amante degli uccelli (1933).

Chapman padre di un bambino, Frank Chapman, Jr., che per primo ha sposato drammaturgo Elizabeth Cobb e aveva una figlia, attrice e personaggio televisivo Buff Cobb , e dopo il divorzio sposato mezzosoprano cantante d'opera Gladys Swarthout .

Chapman è stato sepolto al cimitero di Brookside .

Pubblicazioni

Oltre a numerosi articoli su riviste scientifiche e riviste come il National Geographic Magazine , i libri e i principali rapporti scritti da Chapman includono:

Riferimenti

Ulteriore lettura

  • Sterling, Keir B., ed. (1997). "Chapman, Frank Michler". Dizionario biografico di naturalisti e ambientalisti americani e canadesi . Greenwood Press.
  • Vuilleumier, François (2005). "Decano di ornitologi americani: le molteplici eredità di Frank M. Chapman del Museo americano di storia naturale". L'Auk . 122 (2): 389402.
  • "Frank M. Chapman", in Tom Taylor e Michael Taylor, Aves: A Survey of the Literature of Neotropical Ornithology , Baton Rouge: Louisiana State University Libraries, 2011.

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Pierluigi Rossini

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank Chapman (ornitologo), ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Lidia Massa

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Frank Chapman (ornitologo) dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Frank Chapman (ornitologo) molto interessante

Raffaella Costantini

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Frank Chapman (ornitologo)

Carmen Pisano

L'articolo sulla Frank Chapman (ornitologo) è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Chapman (ornitologo) è completo e ben spiegato