Frank Butner Clay



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Butner Clay sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Butner Clay in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Butner Clay che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Butner Clay, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Butner Clay, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Butner Clay. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Butner Clay
ANCExplorer Frank Butner Clay grave.jpg
Tomba al Cimitero Nazionale di Arlington
Nato ( 1921/02/26 ) 26 febbraio 1921
Auburn, Alabama , USA
Morto 30 dicembre 2006 (2006-12-30) (85 anni)
Fedeltà stati Uniti
Servizio / filiale Esercito degli Stati Uniti
Anni di servizio 19421973
Rango Maggiore generale
Battaglie / guerre Guerra del Vietnam della seconda guerra
mondiale
Premi Medaglia al servizio distinto dell'esercito
Silver Star (3)
Legion of Merit
Distinguished Flying Cross
Medaglia con stella di bronzo (3)
Cuore viola (2)
Relazioni Generale Lucius D. Clay (padre)
Generale Lucius D. Clay Jr. (fratello)

Il maggiore generale Frank Butner Clay (26 febbraio 1921-30 dicembre 2006) era un ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti . Era il figlio del generale Lucius D. Clay Sr. e il fratello del generale Lucius D. Clay Jr .. È sepolto al cimitero nazionale di Arlington insieme alla sua prima moglie, Patricia Adams Casey Clay (1 novembre 1923-1 gennaio 1973). Patricia Clay era la sorella del maggiore Hugh Boyd Casey , ucciso in un incidente aereo mentre prestava servizio come aiutante di campo del comandante della divisione di fanteria 3d durante la guerra di Corea . Erano, a loro volta, i figli del maggiore generale Hugh John Casey del Corpo degli ingegneri dell'esercito , che era il compagno di stanza di West Point e buon amico del generale Lucius D. Clay Sr. Si è laureato alla Millard Prep School e al National War College .

Il generale Clay si è laureato a West Point nel 1942 e ha ricoperto vari incarichi dalla seconda guerra mondiale alla guerra del Vietnam . Nel 1971 il generale Clay era un consigliere militare della delegazione statunitense ai colloqui di pace di Parigi . Si è ritirato dall'esercito nel 1973 ed è sepolto al cimitero nazionale di Arlington .

Premi e decorazioni

Ha ricevuto la Distinguished Service Medal , la Silver Star con due Oak Leaf Cluster , la Legion of Merit , la Distinguished Flying Cross , la Bronze Star Medal con V e due Oak Leaf Cluster e il Purple Heart con Oak Leaf Cluster.

Riferimenti


Opiniones de nuestros usuarios

Giuseppe Sanna

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank Butner Clay, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Marcello Franco

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank Butner Clay scritto in modo così didascalico. Mi piace

Giuliano Longo

Per quelli come me che cercano informazioni su Frank Butner Clay, questa è un'ottima scelta