Frank Butler (scrittore)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Butler (scrittore) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Butler (scrittore) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Butler (scrittore) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Butler (scrittore), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Butler (scrittore), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Butler (scrittore). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Butler
Nato
Frank Russell Butler

( 1890-12-28 ) 28 dicembre 1890
Oxford , Oxfordshire , Inghilterra
Morto 10 giugno 1967 (1967/06/10) (76 anni)
Oceanside, California, Stati Uniti.
Occupazione Attore e sceneggiatore
anni attivi 19201959
Coniuge Margaret Annie Dansey Addis m.1912 e Helen H m. 1921 e Ethel Virginia Chapman m.1927

Frank Butler (28 dicembre 1890 - 10 giugno 1967) è stato un attore cinematografico e teatrale americano e in seguito uno sceneggiatore pluripremiato , nato a Oxford , Oxfordshire , in Inghilterra , dai genitori Frederick Butler e Sarah Ann Hedges. Anche suo figlio, Hugo Dansey Butler, è diventato uno sceneggiatore di Hollywood.

carriera

Teatro

La sua carriera teatrale comprendeva due apparizioni (1920-1930) in produzioni teatrali di Broadway a New York City , New York .

Lavoro cinematografico

La carriera cinematografica di Butler è iniziata con i film muti nei primi anni '20. È apparso in quasi cinquanta film e ha scritto più di sessanta sceneggiature . Questo includeva il film del 1937 Champagne Waltz .

Premi

Ha co-vinto, con Frank Cavett, l' Academy Award per la migliore sceneggiatura originale per il film Going My Way (1944). Butler era stato precedentemente nominato per un Academy Award per la migliore sceneggiatura (sceneggiatura originale) due volte nello stesso anno, per Road to Morocco e Wake Island , entrambi usciti nel 1942.

Filmografia parziale

Riferimenti

link esterno


Opiniones de nuestros usuarios

Guido Orlando

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Frank Butler (scrittore)

Ettore Messina

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Butler (scrittore), Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Butler (scrittore)