Frank Black (personaggio)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Black (personaggio) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Black (personaggio) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Black (personaggio) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Black (personaggio), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Black (personaggio), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Black (personaggio). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Black
Prima apparizione " Pilot " ( Millennium )
Ultima apparizione " Millennium " ( X-Files )
Creato da Chris Carter
Interpretato da Lance Henriksen
Informazioni nell'universo
Genere Maschio
Occupazione FBI agente speciale
Sposa Catherine Black
Bambini Jordan Black (figlia)
Affiliato con Millennium Group

Frank Black è un personaggio immaginario del crimine - thriller di serie televisiva Millennium . Il nero è il personaggio principale della serie, incentrata sulla sua indagine su crimini insoliti come parte dell'organizzazione investigativa privata Millennium Group . Black è apparso in tutti i sessantasette episodi della serie tranne uno , con " Anamnesis " come eccezione; il personaggio è stato interpretato da Lance Henriksen per tutta la serie.

Il personaggio di Black è stato concepito dal creatore della serie Chris Carter come un moderno eroe occidentale ed è stato considerato la costante principale durante i cambiamenti di tono e direzione della serie. Henriksen è stato descritto da Carter come la sua "prima e ultima" scelta per il ruolo, e ha ottenuto il plauso della critica per il suo ritratto, comprese tre nomination ai Golden Globe .

Arco del personaggio

Frank Black ( Lance Henriksen ) ha iniziato la sua carriera come profiler di criminali per il Federal Bureau of Investigation (FBI), dove il suo insolito talento per l'empatia con gli assassini su cui stava indagando ha aiutato la loro cattura. Tuttavia, Black si ritira quando scopre che la sua famiglia, la moglie Catherine ( Megan Gallagher ) e la figlia Jordan ( Brittany Tiplady ), è minacciata da uno stalker sconosciuto, che sta spedendo a Black fotografie polaroid della famiglia. Dopo il ritiro dall'FBI, Black si trasferisce a Seattle , Washington , e inizia a fare consulenze per il Millennium Group , un'organizzazione investigativa privata che aiuta le forze dell'ordine in casi criminali violenti.

Nonostante il cambio di carriera, lo stalker ( Doug Hutchison ) raggiunge Black, rapendo Catherine. Black è in grado di rintracciarli e salvare Catherine, pugnalando a morte lo stalker nel processo. Turbata sia dal rapimento che dalla rabbia di Black, Catherine lascia la casa di famiglia con Jordan per un po '. Prima che possano riconciliarsi, Catherine muore in un'epidemia di virus orchestrata dal Millennium Group, che Black scopre che sta tentando di controllare la possibilità della fine del mondo all'inizio del millennio. Disgustato dalle motivazioni e dalle azioni del gruppo, Black rompe il rango e torna a lavorare con l'FBI per eliminarli.

Lavorando con la sua nuova partner Emma Hollis ( Klea Scott ), Black si ritrova a lottare per combattere l'influenza di vasta portata del Millennium Group. A causa del lavoro del Gruppo, Black è accusato della morte di un collega agente, provocando le sue dimissioni dall'FBI e la fuga da Washington DC con Jordan; allo stesso modo, Hollis è convinto di abbandonare Black e lavorare con il Gruppo. Diversi mesi dopo, Black è in grado di lavorare con gli agenti dell'FBI Fox Mulder ( David Duchovny ) e Dana Scully ( Gillian Anderson ) per sventare un ultimo disperato tentativo del Gruppo di provocare la fine del mondo; rivendicato, si riunisce con Jordan dopo il caso.

Storia concettuale

Il creatore di Millennium , Chris Carter, ha concepito il personaggio di Frank Black all'inizio della genesi della serie, sapendo che voleva costruire lo spettacolo attorno a un agente delle forze dell'ordine in pensione; il tono di Millennium è venuto a Carter più tardi nel processo, ma ha plasmato il carattere di Black. Carter vedeva Black come un archetipo dell'eroe occidentale , descrivendolo come "autosufficiente, silenzioso, capace, pericoloso" e paragonandolo al personaggio del titolo del film Shane del 1953 . L'attore William Hurt è stato preso in considerazione per il ruolo all'inizio della concezione della serie, anche se Carter nega che Hurt sia stato seriamente avvicinato per la parte, dicendo che Henriksen era la loro "prima e ultima scelta". David Nutter , un regista frequente per la serie, ha descritto Henriksen come un "uomo qualunque" che sembra aver "visto l'inferno e ha raggiunto il paradiso ma non lo ha avuto spesso".

Quando Henriksen ha ricevuto per la prima volta la sceneggiatura di " Pilot ", è rimasto impressionato da quella che vedeva come una scrittura "vivida e tagliente", ma era incredulo come se fosse una sceneggiatura televisiva, avendo inizialmente scambiato per un lungometraggio. Ha anche tenuto riserve sul lavoro in televisione, poiché era principalmente noto per la recitazione nei film. Il casting iniziale di Henriksen non è stato ben accolto dai dirigenti della Fox Broadcasting Company , che avevano immaginato che il ruolo principale fosse interpretato da "qualcuno di caldo e sulla trentina, nel peggiore dei casi", secondo il produttore Ken Horton .

Il produttore John Peter Kousakis ha notato che il nero è rimasto la costante principale di tutta la serie, poiché ogni stagione ha caratterizzato un netto cambiamento di tono e trama. Black è apparso in tutti gli episodi della serie, tranne uno l' episodio della seconda stagione " Anamnesis " non presentava affatto il personaggio, concentrandosi invece su un altro membro del Millennium Group. Henriksen ha approfittato della pausa dalla produzione per fare un viaggio alle Hawaii . Dopo la cancellazione di Millennium , il personaggio di Black, interpretato di nuovo da Henriksen, è apparso in " Millennium ", un episodio di X-Files che è servito da crossover tra i due programmi.

Ricezione

Il ritratto di Black da parte di Henriksen è stato accolto positivamente. Henriksen è stato nominato per il Golden Globe come miglior attore in un dramma televisivo per ciascuna delle tre stagioni della serie, senza vincere. Prima perdita di Henriksen è stato quello il ruolo di David Duchovny, come Fox Mulder in X-Files , seguita da una perdita di Anthony Edwards come ER 's Mark Greene , e, infine, in arrivo dietro Dylan McDermott ' ritratto s di Bobby Donnell in The Practice .

Scrivendo per The AV Club , Zack Handlen ha osservato che "Henriksen investe la stanchezza del mondo [di Black] con una pazienza calmante, quasi bella, e quei pochi momenti di gioia che gli sono concessi nello show [...] sono sinceri invece che stucchevoli". Randy Miller di DVD Talk ha considerato il personaggio "interpretato magistralmente" da Henriksen. Robert Shearman e Lars Pearson , nel loro libro Wanting to Believe: A Critical Guide to The X-Files, Millennium & The Lone Gunmen , hanno sentito che Henriksen "ha preso la parte con una sicurezza che lo rende immediatamente un personaggio più credibile" di Fox Mulder e Dana Scully, i ruoli da protagonista in Millennium 's sorella mostrano X-Files . Scrivendo per la rivista Slant , Keith Uhlich ha descritto il ritratto di Black da parte di Henriksen come "il perfetto complemento attoriale alle ossessioni tematiche di Carter", definendo il personaggio un "sopravvissuto mortale che spinge sempre avanti, anche di fronte alle oziose tentazioni del diavolo".

Note a piè di pagina

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Pasqualina Ferrari

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank Black (personaggio), ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Romano Grasso

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank Black (personaggio), mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Paolo Palumbo

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank Black (personaggio) scritto in modo così didascalico. Mi piace