Frank Bernard Wearne



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Bernard Wearne sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Bernard Wearne in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Bernard Wearne che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Bernard Wearne, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Bernard Wearne, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Bernard Wearne. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Bernard Wearne
Frank Bernard Wearne VC.jpg
Nato 1 marzo 1894
Kensington , Londra
Morto 28 giugno 1917 (23 anni)
vicino a Loos-en-Gohelle , Francia
Fedeltà   Regno Unito
Servizio / filiale Bandiera dell'esercito britannico.svg Esercito britannico
Rango Tenente in seconda
Unità Reggimento Essex
Battaglie / guerre Prima guerra mondiale  
Premi Victoria Cross (Regno Unito) ribbon.png Victoria Cross

Frank Bernard Wearne VC (1 marzo 1894 - 28 giugno 1917) è stato un inglese destinatario della Victoria Cross , il più alto e prestigioso riconoscimento per la galanteria di fronte al nemico che può essere assegnato alle forze britanniche e del Commonwealth .

Dettagli

Wearne è nata da Frank e Ada (Morris) Wearne, il terzo dei loro cinque figli. Uno dei suoi fratelli, il capitano Keith Morris Wearne (1892-1917), fu un'altra vittima della prima guerra mondiale, cadendo nella battaglia di Arras il 21 maggio 1917, all'età di 24 anni. La sua unica sorella, Edith Ann (1889-1956), si sposò Thomas Clinton Pears (1882-1912), pronipote del produttore di sapone Andrew Pears . Thomas ed Edith erano passeggeri dell'RMS Titanic . Edith è sopravvissuta mentre Thomas era perduto.

Prima di entrare nell'esercito britannico ha frequentato la Bromsgrove School . Wearne aveva 23 anni ed era un sottotenente del 3 ° Battaglione, Essex Regiment , British Army, assegnato al 10 ° Battaglione durante la Grande Guerra, quando ebbe luogo il seguente atto per il quale fu insignito del VC.

Il 28 giugno 1917 a est di Loos , in Francia , il sottotenente Wearne, al comando di un piccolo gruppo in un raid sulle trincee nemiche, aveva raggiunto il suo obiettivo di fronte alla feroce opposizione ed era riuscito a mantenere la sua posizione contro ripetuti contrattacchi. Quindi, rendendosi conto che se il fianco sinistro fosse stato perso i suoi uomini avrebbero dovuto cedere, saltò sul parapetto e seguito dalla sua sezione sinistra, corse lungo la parte superiore della trincea sparando e lanciando bombe. Mentre faceva questo fu gravemente ferito, ma continuò a dirigere le operazioni finché non ricevette altre due ferite, la seconda mortale.

Riferimenti

Fonti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Raffaele Gallo

L'articolo sulla Frank Bernard Wearne è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Bernard Wearne è completo e ben spiegato

Claudio Morelli

Grande scoperta questo articolo su Frank Bernard Wearne e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Bernard Wearne e tutta la pagina

Mariangela Mori

Questa voce su Frank Bernard Wearne mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Francesco Spinelli

Questo post su Frank Bernard Wearne mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Bernard Wearne mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto