Frank Bacon (attore)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Bacon (attore) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Bacon (attore) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Bacon (attore) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Bacon (attore), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Bacon (attore), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Bacon (attore). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Bacon
Frank Bacon01.JPG
Nato
Frank Wilford Bacon

( 1864/01/16 ) 16 gennaio 1864
Morto 19 novembre 1922 (1922/11/19) (58 anni)
Occupazione Attore-drammaturgo
Coniuge Jennie Weidman
Bambini Lloyd Bacon

Frank Bacon (16 gennaio 1864-19 novembre 1922), era un attore e drammaturgo americano che dopo anni di relativa oscurità ottenne un grande successo mentre entrava nel crepuscolo della sua carriera. La commedia del 1918 Lightnin ' , di cui Bacon ha co-scritto e interpretato, stabilì un record di Broadway per il giorno di 1.291 esibizioni ed era ancora forte in tour dopo oltre 700 spettacoli quando Bacon fu costretto a ritirarsi a causa della stanchezza. La sua morte per un attacco di cuore è seguita una settimana dopo.

Primi anni di vita

Bacon è nato nella fattoria dei suoi genitori a circa cinque miglia a ovest di Yuba City, in California , non lontano dalla stazione di Bogue sulla vecchia linea Southern Pacific Railroad . I suoi genitori, Lehella Jane McGrew e Lyddall Bacon, provenivano dal Kentucky e si sposarono a Prairie City il 2 ottobre 1853 dal reverendo Alex Graham in una doppia cerimonia con Sarah Emma McGrew ed EH Heacock.

Bacon è cresciuto a San Jose, dove ha frequentato la scuola prima di abbandonare gli studi nella prima adolescenza per lavorare in un vicino allevamento di pecore. All'età di circa 17 anni, Bacon divenne apprendista fotografo e con un fratello avrebbe finalmente aperto il suo studio a San Jose. Dopo diversi anni ha abbandonato la fotografia per lavorare sui giornali ed è diventato un agente pubblicitario per il San Jose Mercury . Pochi anni dopo ha acquistato The Napa Reporter e non molto tempo dopo ha fondato The Mountain View Register .

Palcoscenico

Dopo una fallita incursione in politica e un crescente disincanto per il business dei giornali, Bacon scelse di "diventare rispettabile" e si unì a una società per azioni di San Jose . Nel 1894 era membro di una compagnia teatrale con DK Higgins e Georgia Waldron nel ruolo del cattivo nel melodramma di Higgins, The Plunger . In seguito ha formato una piccola compagnia con sua moglie e alcuni altri attori e ha fatto tournée principalmente in luoghi della California per un certo numero di stagioni. Durante questo periodo, Roscoe Arbuckle di otto anni ha debuttato sul palco con la compagnia di Bacon a Santa Ana, in California .

Bacon è stato membro della compagnia di repertorio al Teatro Alcazar per molti anni e se ne andò solo dopo che il teatro fu vittima del terremoto di San Francisco del 1906 . Successivamente è diventato un famoso comico alla Ye Liberty Playhouse di Oakland e ha fatto tournée con compagnie teatrali e di vaudeville. Bacon fece il suo debutto a Broadway al Gaiety Theatre nel dicembre 1912 interpretando Papa Carr nella commedia di lunga durata di Carlyle Moore, Stop Thief . Alla fine del 1914, Bacon ha interpretato Hiram Higgins all'Astor Theatre nel moderato successo di George M. Cohan , The Miracle Man (dal romanzo di Frank L. Packard ) e, nei primi sette mesi del 1916, ha segnato un successo all'Hudson Teatro come Jerry Primrose, Il servo della Shebear, nel dramma di Edward Childs Carpenter, The Cinderella Man .

Fulmineo

Lightnin ' era una commedia a cui Bacon aveva lavorato per diversi anni prima che la sua ultima incarnazione debuttasse al Gaiety Theatre il 26 agosto 1918. Lo spettacolo, originariamente intitolato A House Divided , parla di Lightnin' Bill Jones, un "adorabile vecchio bugiardo "non noto per la sua rapidità di piede. Nel 2007, Ethan Mordden ha descritto il personaggio: "il rustico ignorante, innocente della moda stravagante, che in qualche modo ha la meglio su popinjays e ladri ... lento come pasta [con un] basso ma feroce senso di indipendenza ... Lightnin 'ha problemi con la moglie, problemi con i soldi e ad ogni domanda una serie di risposte impassibili che esasperano tutti coloro che sono nelle vicinanze ".

Lo spettacolo è stato prodotto per la prima volta come un atto unico in tournée dopo il terremoto di San Francisco. La commedia è stata rivista diverse volte, l'ultima con l'aiuto dello scrittore Winchell Smith . Bacon aveva venduto i diritti cinematografici della sua opera teatrale; Smith, vedendo il potenziale del concetto, consigliò a Bacon di riacquistare i diritti. I due sono diventati partner dopo che Smith ha visto Bacon in Cinderella Man e ha proposto di lavorare insieme su un progetto futuro. Bacon suggerì A House Divided , Smith acconsentì, e presto quella che era iniziata come una riscrittura di due settimane crebbe fino a durare quasi due anni. Lo spettacolo che ne risultò fu trasmesso a Broadway per tre anni, quasi il doppio rispetto a qualsiasi altra produzione fino a quel momento ( Peg O 'My Heart era stato eseguito per venti mesi nel 1912-13). Nel ruolo del protagonista, Bacon era così ossessionato dal successo della commedia che ha trascorso i suoi pochi giorni a teatro, guardando il suo sostituto nella parte. A detta di tutti, Bacon aveva uno stile di riproduzione laconico e casuale che era insolito e connesso al pubblico.

Alla fine della corsa record di Lightnin ' , il presidente degli Stati Uniti Harding ha inviato ai drammaturghi una lettera di congratulazioni, che è stata letta ad alta voce sul palco dal suo segretario del lavoro. Il giorno seguente, mentre la commedia partiva per il suo lungo tour su strada, il sindaco Hylan e la banda della polizia di New York guidata dal compositore Victor Herbert hanno accompagnato la troupe alla Penn Station dove Bernard Baruch ha presentato Bacon e Smith con la cintura del campionato mondiale della drammaturgia e Produrre mondo.

Cinema

John Ford adattò Lightnin ' come film muto nel 1925 con l'attore e regista veterano Jay Hunt che interpretava la parte di Lightnin' Bill Jones. Cinque anni dopo, in un primo talkie, Will Rogers ha interpretato Jones al fianco di Louise Dresser e Joel McCrea .

Tra il 1915 e il 1916 Bacon è apparso in quattro film, The Silent Voice , dal dramma di Jules Eckert Goodman ; Rosemary, da un'opera di Lois N. Parker e Murray Carson; Her Debt of Honor, da uno scenario di William Nigh ; e A Corner in Cotton , da un racconto di Anita Loos .

Vita privata

Il 27 giugno 1885, Bacon sposò l'attrice Jennie Weidman, che conosceva dai tempi del liceo . La loro figlia, Bessie Bacon Allen (18861952), divenne un'attrice e scrittrice, e il loro figlio, Lloyd Bacon , un regista di Hollywood.

Morte

Bacon morì all'Hotel Del Prado, Chicago , dove si era recato dopo la sua ultima performance di Lightnin ' al Blackstone Theatre per essere sotto la cura del suo amico, il dottor Robert A. Black.

Il manager di Bacon in seguito ha detto dell'attore:

Un uomo gentile, di gusti semplici, che dava molto al pubblico che serviva e chiedeva poco in cambio. Bacon era noto ai suoi amici nella professione tanto per il grande uomo umano che era quanto per le sue qualità di attore. È morto davvero il sabato sera in cui ha dato la sua ultima esibizione - e la sua più grande. George Kingsbury, 1922

Bacon è stato sepolto al cimitero di Oak Woods dopo un breve servizio di Christian Science e un elogio del giudice Kenesaw Landis . I pallbearers sono stati tratti dal cast di Lightnin ' . Alla fine la famiglia lasciò cadere un piano per rimuovere un giorno i resti di Bacon in un cimitero più vicino al suo luogo di nascita.

Riferimenti


link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Marina Fabbri

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Simone Palmieri

Grazie per questa voce su Frank Bacon (attore), è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Frank Bacon (attore), è proprio quello che mi serviva

Emilia Pozzi

Grande post su Frank Bacon (attore), Grande post su Frank Bacon (attore)