Frank A. Barrett



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank A. Barrett sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank A. Barrett in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank A. Barrett che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank A. Barrett, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank A. Barrett, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank A. Barrett. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Aloysius Barrett
Frank Barrett.jpg
Senatore degli Stati Uniti
dal Wyoming
In carica
dal 3 gennaio 1953 al 3 gennaio 1959
Preceduto da Joseph C. O'Mahoney
seguito da Gale W. McGee
21 ° governatore del Wyoming
In carica
dal 1 gennaio 1951 al 3 gennaio 1953
Preceduto da Arthur G. Crane
seguito da Clifford Joy Rogers
Membro di Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti
da Wyoming 's -grande distretto
In carica
dal 3 gennaio 1943 al 31 dicembre 1950
Preceduto da John J. McIntyre
seguito da William Harrison
Membro del Senato del Wyoming
In carica dal
1933 al 1935
Dati personali
Nato (1892-11-10) 10 novembre 1892
Omaha, Nebraska
Morto 30 maggio 1962 (1962-05-30) (69 anni)
Cheyenne, Wyoming
Partito politico Repubblicano
Coniuge Alice Catherine Donoghue (prima moglie)
Augusta K. Hogan (seconda moglie)
Bambini James E. Barrett e Francis Anthony Barrett
Alma mater Creighton University
Professione Soldato , avvocato e politico
Servizio militare
Fedeltà   stati Uniti
Filiale / servizio   Esercito degli Stati Uniti
Anni di servizio 1917-1919
Rango Sergente
Unità Balloon Corps
Battaglie / guerre prima guerra mondiale

Frank Aloysius Barrett (10 novembre 1892-30 maggio 1962) è stato un soldato , avvocato e politico americano . Ha servito come membro repubblicano della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti e del Senato degli Stati Uniti e come 21 ° governatore del Wyoming .

Biografia

Barrett è nato a Omaha, Nebraska , da una famiglia di otto persone. I suoi genitori erano Patrick J. Barrett ed Elizabeth A. Curran Barrett. Sua madre ei suoi nonni paterni emigrarono negli Stati Uniti dall'Irlanda . Ha studiato legge e scienze alla Creighton University e allo stesso tempo ha lavorato come impiegato delle poste. Durante la prima guerra mondiale , Barrett si unì al Balloon Corps dell'esercito degli Stati Uniti per un arruolamento di due anni. Sposò Alice Catherine Donoghue il 21 maggio 1919 e si trasferirono a Lusk , nel Wyoming .

Dopo l'arrivo a Lusk, Barrett messo la sua laurea in legge a buon uso, in qualità di procuratore della contea di Niobrara dal 1922 fino al 1934. Ha servito in Senato del Wyoming dal 1933 fino al 1935, poi servito sul consiglio di fondazione della Università del Wyoming . Corse per la prima volta per la carica federale nel 1936, ma perse contro Paul Greever . Si candidò di nuovo al Congresso nel 1942 e vinse, servendo lì fino al 1950. Nel 1951 Barrett prestò giuramento come governatore. Si è dimesso nel 1953 dopo essere stato eletto al Senato degli Stati Uniti nel 1952, quando ha spodestato Joseph C. O'Mahoney, presidente in carica per tre mandati . Barrett ha votato a favore del Civil Rights Act del 1957 . È stato sconfitto dopo un solo mandato da uno degli ex aiutanti di O'Mahoney, Gale McGee .

Vita familiare

Il 17 febbraio 1956 sua moglie Alice morì di cancro. Avevano avuto quattro figli insieme, uno dei quali era morto in tenera età. Il 4 aprile 1959 si risposò con Augusta K. Hogan. Barrett ha completato il suo mandato al Senato nel 1958 e ha perso per poco la sua candidatura per la rielezione. Nel 1959 fu nominato Chief Counsel del Dipartimento dell'Agricoltura e fece parte del consiglio di amministrazione della Commodity Credit Corporation . Suo figlio, James E. Barrett , era un giudice senior della Corte d'Appello degli Stati Uniti, Decimo Circuito ed ex giudice della Corte di revisione dei servizi segreti esteri degli Stati Uniti a Washington, DC

Morte

A Barrett fu diagnosticata la leucemia il 15 maggio 1962 e morì appena quindici giorni dopo, all'età di 69 anni. Fu sepolto al cimitero di Lusk a Lusk. Barrett era un devoto cattolico e un membro dei Cavalieri di Colombo .

Riferimenti

link esterno


Cariche politiche del partito
Preceduto da
Earl Wright
Candidato repubblicano per il governatore del Wyoming
1950
Riuscito da
Milward Simpson
Preceduto da
Harry B. Henderson
Nominato repubblicano per il senatore degli Stati Uniti dal Wyoming
( Classe 1 )

1952 , 1958
Riuscito da
John S. Wold
Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti
Preceduto da
John J. McIntyre
Membro della Camera dei rappresentanti degli  Stati Uniti del distretto congressuale del Wyoming
dal

3 gennaio 1943 al 31 dicembre 1950
Riuscito da
William H. Harrison
Uffici politici
Preceduto da
Arthur G. Crane
Governatore del Wyoming
1 gennaio 1951-3 gennaio 1953
Riuscito da
Clifford Joy Rogers
Senato degli Stati Uniti
Preceduto da
Joseph O'Mahoney
Senatore degli Stati Uniti (Classe 1) dal Wyoming
3 gennaio 1953-3 gennaio 1959
Servito a fianco: Lester C.Hunt , Edward D. Crippa , Joseph C. O'Mahoney
Riuscito da
Gale W. McGee

Opiniones de nuestros usuarios

Rosina Orlandi

Grazie. L'articolo su Frank A. Barrett è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank A. Barrett

Maurizio Angelini

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank A. Barrett mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank A. Barrett, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank A. Barrett qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Attilio De Marco

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Frank A. Barrett è quello che stavo cercando

Danilo Gatti

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Frank A. Barrett